EraPermed: annuncio nuova JTC

 

 

La quarta call transnazionale di ERA PerMed (non cofinanziata dalla Commissione Europea) promuove attività di ricerca e innovazione nell'ambito di ricerca clinica, informatica medica ed aspetti etici, legali e sociali nel campo della medicina Personalizzata.

L’obiettivo è quello di promuovere una collaborazione interdisciplinare e incoraggiare proposte di ricerca che vedano lavorare in sinergia e fin dalle prime fasi di sviluppo del progetto il mondo accademico e sanitario, i partner privati come piccole e medie imprese, mondo politico, agenzie di valutazione delle tecnologie sanitarie e normative, e organizzazioni di pazienti, per colmare il divario che si presenta tra le prime scoperte o invenzioni, ed il loro successivo accesso sul mercato.

L’apertura del bando è prevista per il 14 dicembre 2020, e prevederà una valutazione a due fasi, con il termine di presentazione delle pre-proposal fissato per il 4 marzo 2021. I consorzi invitati alla successiva fase di full-proposal dovranno presentare la loro proposta entro il 16 giugno 2021.

Il budget a disposizione è di circa 16 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: http://www.erapermed.eu/pre-announcement-jtc-2021/