TARGET

TARGET: Taking a Reflexive approach to Gender Equality for institutional Transformation

 
Target (Taking a Reflexive approach to Gender Equality for institutional Transformation) è un progetto finanziato dall’Unione  Europea nell’ambito del programma di Ricerca e Innovazione Horizon 2020 dedicato alla promozione dell'uguaglianza di genere nella ricerca e nell'innovazione. 
 
TARGET favorisce l’introduzione di una politica riflessiva sulla parità di genere negli istituti Partner del Progetto, tra cui centri di ricerca, enti finanziatori e reti di università
L’adozione di policy di genere è alla base delle attività di Ricerca e Sviluppo, ed è un indicatore di qualità. Lo scopo di Target è quello di promuovere un processo interattivo e riflessivo della gender policy a livello istituzionale, e di creare pratiche comuni che conducano all’uguaglianza all’interno delle istituzioni.
 
Target si concentra  principalmente su tre azioni:
 
  • Analisi delle disparità di genere nella gestione delle risorse umane all’interno delle varie istituzioni;
  • Analisi delle disparità di genere nei processi decisionali;
  • Valutazione della dimensione di genere nei contenuti della Ricerca e dell’Innovazione e nei programmi di istruzione superiore.
Ciascuno dei partner del progetto si impegna ad introdurre le opportune politiche di genere all’interno delle proprie attività.
 
Pagina ufficiale del progetto: www.gendertarget.eu
 

Le attività di TARGET si possono seguire attraverso: 

Approfondimento su: Perché l'innovazione di genere è così importante? 

TARGET logo

Descrizione Periodo
Data Inizio Progetto 01 Maggio 2017
Data Fine Progetto 30 Aprile 2021
FRRB Amount Euro 172.562,50

Documenti da scaricare