Certificazioni, Sistemi di Gestione, Qualità
La Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica ha recentemente ottenuto il rinnovo della certificazione di qualità ISO 9001:2015 valida per i prossimi 3 anni. Sin dal 2017 il sistema di gestione della Fondazione è riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza che pone l'accento sulle capacità dell'Organizzazione di analizzare il proprio contesto e le aspettative delle parti interessate al fine di gestire adeguatamente rischi ed opportunità e perseguire il miglioramento continuo.
Questo riconoscimento conferma il servizio di qualità offerto da FRRB nella sua attività di pubblicazione di bandi competitivi e gestione di progetti di ricerca attuati dagli enti del sistema sanitario regionale.
Confermato il campo di applicazione della certificazione che abbraccia le principali attività della Fondazione: "Promozione di bandi competitivi per la selezione di progetti di ricerca innovativi in ambito biomedico; gestione dei processi di valutazione, monitoraggio e controllo dei progetti. Pianificazione, elaborazione, presentazione, gestione e coordinamento di progetti europei di rilievo strategico in ambito Scienze della Vita."
La certificazione ISO 9001:2015 è stata rilasciata dalla società RINA Services S.p.A., partner del network internazionale IQNet, che garantisce uno standard riconosciuto a livello internazionale.
Politica per la Qualità
Qui di seguito si pubblica la politica per la Qualità di FRRB.