Partecipazione progetti EU

Una delle attività certificate e conformi a uno standard di eccellenza è la pianificazione, gestione e coordinamento di Progetti Europei di rilievo strategico in ambito Scienze della Vita.

 

                              

Uno degli obiettivi più importanti della Fondazione è quello di attrarre sul territorio lombardo i fondi europei previsti dalla programmazione europea, nell'ottica di mettere in luce le competenze di questo territorio e valorizzarle così all'interno di un contesto di più ampio respiro.

FRRB pertanto intende proporsi come parte attiva nel disegnare, facilitare e coordinare iniziative e progetti in linea con le priorità territoriali: medicina personalizzata, parità di genere e medicina di genere, ricerca sulle malattie rare, sul cancro e sulla resisitenza antimicrobica. 

Un attivo incontro e confronto con i partner europei permette un efficace scambio di buone pratiche, per rispondere alle esigenze e alle necessità dei cittadini d'Europa. 

I progetti europei in cui FRRB è coinvolta rientrano nei programmi europei Horizon 2020, il nuovo Horizon Europe e INTERREG.