JPIAMR - Pre-announcement call 2021

 

 

Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica è lieta di annunciare la sua partecipazione alla prima call “One Health interventions to prevent or reduce the development and transmission of antimicrobial resistance (AMR)”, che si aprirà nei primi mesi del 2021.

Oggetto della call sarà un approccio "One Health" per comprendere gli impatti degli interventi sullo sviluppo e sulla trasmissione della resistenza antibiotica e per progettare, attuare, valutare e confrontare nuove forme di interventi relativi alla prevenzione e riduzione della resistenza all’interno e tra i diversi contesti "One Health" (umano, animale, ambiente).

Verranno finanziati progetti di ricerca che abbiano anche un potenziale impatto in quelle aree in cui il rischio di sviluppare una resistenza antimicrobica è più elevato, come per esempio i paesi a basso e medio reddito.

Il bando, cofinanziato dalla Commissione Europea per un budget totale stimato di 24,9 milioni di euro, vede la partecipazione di 30 agenzie e organizzazioni di 21 paesi membri JPIAMR

Per maggiori informazioni sulla call e sui temi trattati:  https://www.jpiamr.eu/activities/joint-calls/upcoming-calls/interventions-and-transmission-call-2021/