Preannuncio
Development of innovative strategies, tools, technologies, and methods for diagnostics and surveillance of antimicrobial resistance
Prossimamente sarà lanciato il 16° bando transnazionale JPIAMR, un bando per progetti di ricerca nell'ambito del progetto ERANET JPIAMR.
Ad oggi, 16 paesi partecipano alla Call: Australia, Belgio, Canada, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Moldavia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti Regno.
L'obiettivo principale del bando è quello di mettere insieme le risorse, le infrastrutture e le expertise di più Paesi al fine di finanziare progetti di ricerca dedicati allo sviluppo o al miglioramento delle strategie, degli strumenti, delle tecnologie e dei metodi per la diagnosi di AMR o per il rilevamento, la raccolta, l'analisi e l'utilizzo di dati sulla resistenza antimicrobica (AMR) e sull'uso (AMU), al fine di sostenere l'uso prudente e razionale degli antimicrobici.
Il budget stimato della Call supera i 18,2 milioni di euro.
Il bando apre il 10 gennaio 2023.
Per maggiori informazioni sul bando, consultare la pagina web: https://www.jpiamr.eu/calls/diagnostics-surveillance-call-2023/
#EAAD #EAAD2022 #WAAW #JPIAMR #KeepAntibioticsWorking
#Resistenza agli antibiotici