Scientific Board FRRB

La Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB) continua il suo percorso di crescita. In seguito al lancio del bando “From Bed to Bench: the way to innovation” e alla celebrazione della seconda edizione dell’iniziativa “Early Career Award”, la Fondazione, il cui core è da sempre la promozione e la valorizzazione della ricerca scientifica nel settore delle Scienze della Vita, comunica ufficialmente la nascita del proprio Scientific Board.

Si tratta di un tavolo di lavoro composto da ben 5 figure di alto profilo tecnico/scientifico nel panorama della ricerca anche in ambito internazionale, un tavolo che supporterà, con esclusiva funzione consultiva, il team di FRRB, in fase di elaborazione e successiva realizzazione di proposte nell’ambito della strategia e delle priorità della stessa. Il tutto sempre nel rispetto dei documenti strategici di Regione Lombardia.

“Per l’istituzione del board sono state valutate solo ed esclusivamente figure di alto valore tecnico e scientifico – afferma Andrea Donnini, presidente del CDA di FRRB – fra Direttori di strutture istituzionali di ricerca, Direttori Scientifici degli IRCCS Pubblici e privati Lombardi, i Direttori Sanitari delle ASST nonché fra gli accademici lombardi”.

Per concludere, ecco di seguito i nominativi dei 5 componenti selezionati:

·       Dr. Gaetano Guglielmi - CV

·       Dr. Giovanni Apolone - CV

·       Dr.ssa Lucia Castellani - CV

·       Dr. Roberto Bergamaschi - CV

·       il Prof. Giuseppe Zanoni, nominato Chair del Board - CV