FRRB, prof. Giulio Pompilio nuovo componente del board scientifico

La Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica annuncia un’importante novità. Il prof. Giulio Pompilio è ufficialmente un nuovo membro del suo board scientifico.


Il professionista, forte della sua grande esperienza come Direttore Scientifico del Centro Cardiologico Monzino IRCCS, è professore di Cardiochirurgia presso l’Università Statale di Milano Presidente eletto del Working Group on Cardiovascular Regenerative and Reparative Medicine (CARE) della Società Europea di Cardiologia (ESC, European Society of Cardiology).


Il Prof. Pompilio prende il posto dell’uscente Direttore Scientifico, il Dott. Roberto Bergamaschi, che FRRB ringrazia per l’importante lavoro svolto. “Non possiamo che dire grazie al dott. Bergamaschi per l’impegno dimostrato sia per la Fondazione sia per la ricerca biomedica in generale – afferma il Dr. Andrea Donnini, Presidente del CDA di FRRB – Accogliamo il prof. Pompilio con grande stima e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per raggiungere nuovi ed importanti obiettivi”.


Ulteriori precisazioni arrivano dal Direttore Generale, la Dr.ssa Veronica Comi: “Dopo i grandi cambiamenti posti in essere nel corso del 2024, proseguiamo nel nostro percorso di crescita, accogliendo un nuovo professionista. Abbiamo obiettivi importanti e, per raggiungerli, necessitiamo di grandi professionalità”.