Nuovo codice etico

In occasione dell’ultimo CDA, la Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB), nello specifico il Direttore Generale Veronica Comi, ha illustrato il nuovo Codice Etico, delineando i principali contenuti e le differenze tra i valori promossi e i principi di comportamento in esso descritti.

Entrando più nel dettaglio, il nostro Direttore Generale sottolinea che il nuovo codice etico, approvato all’unanimità da consiglieri e presidenza, riflette l’impegno della Fondazione nel promuovere una cultura organizzativa improntata sull’eticità, la trasparenza, il miglioramento continuo, il merito, l’impatto e la collaborazione. Allo stesso tempo, si evidenzia che i value promossi nel documento fungono da guida per le azioni e le decisioni della Fondazione, orientando il comportamento di tutti coloro che ne fanno parte.

La lente d’ingrandimento viene posta, in particolar modo, sul ruolo cruciale dei principi di comportamento, i quali rappresentano le linee guida pratiche che devono essere seguite da tutti i soggetti associati alla Fondazione per tradurre in azioni concrete i valori promossi.

Ulteriori argomentazioni sono presenti all’interno del documento che trovate allegato di seguito.

Codice etico