Presentazione Bando “From bed to bench: the way to innovation”

La Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB), insieme a Regione Lombardia, sta organizzando un importante evento che si terrà in data 5 giugno a Milano, presso la Sala Belvedere di Palazzo Lombardia a partire dalle ore 10.00.

Per l’occasione sarà presentato il bando “From bed to bench: the way to innovation”, ovvero un’iniziativa che prevede uno stanziamento totale di circa 24 milioni. Potranno partecipare gli enti facenti parte del “Sistema Ricerca Lombardo”, vale a dire ATS, IRCCS Pubblici e Privati, ASST, AREU, Università Pubbliche e Privati e Organismi di Ricerca, riunitisi in partenariati.

Il bando si prefigge di finanziare progetti che prevedano la realizzazione di un processo dinamico di miglioramento continuo nel settore sanitario lombardo, in cui le osservazioni derivanti dalla cura del paziente contribuiscono direttamente all'indagine scientifica, portando a innovazioni che, in ultima analisi, apportano nuovamente benefici ai pazienti. Questo ciclo iterativo è fondamentale per far avanzare le conoscenze mediche e migliorare il sistema sanitario regionale a 360°.

Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci sul nostro sito.