Pubblicato il bando THCS “Better care closer to home”

La Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, realtà impegnata quotidianamente nella valorizzazione e nella promozione della ricerca a 360° nell’ambito delle Scienze per la Vita, si conferma proattiva e dalla mentalità estremamente futuristica con la pubblicazione del bando THCS “Better care closer to home”.

L’obiettivo dell’iniziativa? Creare modelli innovativi di salute ed assistenza incentrati sulla persona e sulle strategie di prevenzione con l'aiuto fondamentale delle tecnologie e dei servizi informatici e digitali. Ma non è tutto, il bando stesso nasce con l'intento di costruire un sistema sanitario che pone al centro il cittadino.

“Siamo una Fondazione concreta, con obiettivi ben radicati al presente, ma, allo stesso tempo, professionisti ambiziosi con innumerevoli progetti, partnership e iniziative da strutturare in vista del futuro – afferma Andrea Donnini, presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica – Siamo convinti del nostro valore e della nostra mission e, per questo motivo, vogliamo continuare a prenderci responsabilità lanciando iniziative utili a salvaguardare il benessere e la salute dei cittadini”.