TARGET workshop: Athena Swan Charter and gender equality in research

La Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Partner del progetto europeo TARGET, Taking a Reflexive approach to Gender Equality for institutional Transformation, è lieta di invitare ad un nuovo seminario relativo al tema del gender equality in ricerca. 

Il seminario "Athena Swan Charter and gender equality in research" si terrà  Martedì 23 febbraio alle 10:00, tramite piattaforma zoom. 

Nella prima parte del meeting, grazie ad un panel di esperte internazionali, si discuterà lo schema dell' Athena Swan Charter, un framework utilizzato principalmente nel mondo anglosassone per sostenere l'uguaglianza di genere nell'istruzione superiore e nella ricerca. Parleremo dell'importanza dell'Athena Swan Charter dal punto di vista di una funding agency e di un'università.

Nella seconda parte del meeting ascolteremo invece la presentazione di un progetto di ricerca che tiene in considerazione aspetti di sesso e genere, e approfondiremo gli impatti che questo ha creato nell’organizzazione della ricerca.

IMPORTANTE:

Il seminario si terrà in lingua inglese.

L'agenda del meeting è disponibile qui : AGENDA

La partecipazione all'evento è aperta e gratuita ma la registrazione è obbligatoria.  Per partecipare è necessario registrarsi su EventBrite entro il 22 Febbraio alle 12.30 al seguente link: EventBrite

La presentazione verrà effettuata tramite piattaforma Zoom. Il link di accesso sarà inviato, per mail, solo a coloro che avranno effettuato la registrazione entro giovedì 22 Febbraio alle 12.30.