Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica organizzerà nel mese di Settembre p.v. un evento che si terrà negli spazi di Regione.
Si tratta di un evento organizzato all’interno di un progetto europeo, “Regions4PerMed”.
L’evento, dal titolo “Workshop on Big Data, electronic health records and health governance”, si terrà presso l’Auditorium Testori (nonchè in sale attigue per le sessioni parallele) il 23 -24 Settembre prossimo.
Il workshop segue la prima Conferenza tecnica di progetto, dove relatori provenienti da ospedali, centri di ricerca e autorità regionali hanno avuto modo di presentare e discutere il tema dei big data, le sue implicazioni negli ospedali, nella ricerca e per i pazienti.
Poiché il coinvolgimento di Policy makers, rappresentanti di università e ospedali di diverse Regioni è fondamentale per ottenere una panoramica dello stato attuale di implementazione dei big data, nonché per identificare le aree di miglioramento e quelle in cui maggiori investimenti sono necessari, il workshop prevede delle sessioni plenarie e delle sessioni di lavoro parallele.
A tal fine, mentre il primo giorno è dedicato all'introduzione generale dell'argomento e alle sessioni di lavoro, il secondo giorno è incentrato sulla raccolta di tutti i risultati delle discussioni e sulla definizione di un “Regional pathway” verso la medicina personalizzata.
Esempi di "best practices" saranno inoltre presentati.
Per maggiori informazioni e per registrarsi: link