Amministrazione Trasparente > Enti Controllati

Enti Controllati

Il 30.12.2011 la Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica ha accettato la donazione, da parte della Curia Generalizia dei Figli dell'Immacolata Concezione e dalla Provincia Italiana della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione, delle quote della capogruppo Nerviano Medical Sciences 2009 ("NMS 2009"), che in data 12.6.2012 ha cambiato denominazione in NMS Group S.r.l.

In seguito alla donazione, la Fondazione controlla il 100% di NMS Group S.r.l. e come previsto dalla DGR X/1014 del 5 dicembre 2014 “Determinazioni in merito alla gestione della partecipazione in NMS Group S.r.l. da parte della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica” possiede una mera partecipazione societaria senza la possibilità di svolgere attività gestionale nei confronti di NMS Group S.r.l.

Il 28.3.2018 si conclude l’operazione di alienazione del gruppo Nerviano, che cambiata veste giuridica oggi è una Società per Azioni della quale la Fondazione è socio minoritario con una partecipazione pari al 10%.

Attualmete la Fondazione indica un componente del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di NMS Group spa con oneri a carico della società medesima.

La partecipazione non comporta oneri a carico della Fondazione. 

Di seguito il collegamento al sito istituzionale di NMS Group S.p.A.:

 https://www.nervianoms.com/

 

29.04.2024 Si pubblica Decreto DG n. 31_24  Nomina rappresentanti della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica nel Consiglio di Amministrazione e nel Collegio sindacale di NMS Group S.p.A.

CV Angelini

CV Bordoli


10.04.2024 Si pubblica Decreto n. 28_2024 Nomina Commissione per la valutazione dei requisiti per la carica di Amministratore e Sindaco nella società partecipata dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica NMS Group Spa

10.04.2024 Si pubblica invito AGGIORNATO per la presentazione di candidatura per la carica di Amministratore in società partecipata dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica. È stato inserito il seguente requisito relativo al CV: "Il curriculum vitae deve essere formato europeo, in italiano, autocertificato e riportante l’autorizzazione al trattamento dei dati". 

Modulo per la presentazione della domanda


08.04.2024 Si pubblica invito per la presentazione di candidatura per la carica di Sindaco in società partecipata dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica.

Modulo per la presentazione della domanda